martedì 1 maggio 2007

ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA

Lo scorso dicembre avanzammo alla Giunta Comunale la proposta di tenere un consiglio comunale a Vado per parlare della tangenziale di Vado, richiedendo la presenza dell’Assessore alla Viabilità della Provincia.

La Giunta, contravvenendo allo stesso statuto comunale, non ci ha nemmeno degnati un una risposta. ALLA FACCIA DELLA DEMOCRAZIA!!!

Non ci hanno risposto, forse, perché loro sanno già cosa fare. Ti vogliamo proporre un breve estratto dal programma della lista Pervinca: l’avvio del progetto di recupero del Parco Fluviale del Setta, in corrispondenza della dismissione dell’attuale autostrada nella zona di Vado; si tratta di una vera occasione storica per ridisegnare tutta la parte del paese oltre la Provinciale, con ricadute importanti sull’intero abitato.

Ora ti chiediamo se puoi sostenere una Giunta che NON vuole lo sviluppo del tuo paese. La tangenziale significa, infatti, liberare Vado dal traffico e dall’inquinamento acustico e atmosferico e la possibilità di ridisegnare urbanisticamente il paese.

TANGENZIALE SIGNIFICA: POSSIBILITA’ DI AVERE MENO TRAFFICO ALL’INTERNO DELL’ABITATO, QUINDI MENO INQUINAMENTO ACUSTICO E ATMOSFERICO; POSSIBILITA’ DI MODIFICARE LA VIABILITA’ E RICAVARE UNA ZONA OFF-LIMITS PER LE AUTO; POSSIBILITA’ PER TUTTI NOI DI CREARE UNO SPAZIO DOVE INCONTRARCI PER FAR SI CHE, VADO NON SIA SOLAMENTE UN PAESE DORMITORIO.PER FAR SI CHE, QUESTO DIVENTI REALTA’, ABBIAMO BISOGNO CHE TU FACCIA SENTIRE LA TUA VOCE; CHE LA TUA VOCE SI UNISCA ALLA NOSTRA PER DIRE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI IMPORSI VERSO LE ALTRE ISTITUZIONI E FAR SI CHE IL PROGETTO TANGENZIALE SIA REALIZZATO.

Nessun commento: