martedì 1 maggio 2007

PER NON FARE GLI IGNAVI

Da una parte bisogna stare, come dice il buon DANTE ALIGHIERI.
Mi chiedo, ma io da che parte debbo stare per la tangenziale????????????
Chissà, forse dovrò chiedere pre pareri a esperti e espertissimi prima di pronunciarmi???????????
Allora mi sono guardato in alto, anzi molto in alto per cercare questi espertissimi per sentirmi confortato un una mia scelta, ma ma ma ma ma ma, non mi accorgevo di mio figlio piccolo GABRIELE, che mi tirava per la camicia.
Mi diceva:PAPà CI SONO IO NELLA SCUOLA SULLA STRADA A RESPIRARE I FUMI DELLE MACCHINE E CAMION CHE PASSANO SOTTO LE FINESTRE,non i signori espertissimi!!!!!!!!!!!
Papà se puoi fa qual cosa anche per me, io da piccolino, da non esperto credo che se qualche macchina e camion passassero sulla tangenziale, forse, per noi piccoli bimbi chiusi dentro questa scuola con le finestre sulla strada ne gioveremmo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
IO, CHE NON VOGLIO ESSERE IGNAVO, sto CON GABRIELE
Sì ALLA TANGENZIALE

da TIZIANO NERI da RIOVEGGIO

1 commento:

Corrado B ha detto...

Ciao Tiziano
Io e te ci conosciamo da sempre, e come sai sono sempre in disaccordo con te , ma questa volta ti do' ragione al 100X100 e condivido l'analisi fatta da Gabriele e non certo quello che scrivono quelli che vogliono abbattere"l'ecomostro" e fanno da vedere come viene impiegato SE GUARDI Utilizzo attuale: discarica.
C'è parcheggiato lo SCUOLABUS quello che porta Gabriele alla scuola, forse ci sta che qualche animaletto sgradito entri "nello scuolabus e lo istruiscano" o forse tutte le mattine viene disinfettato.
Ciao Corrado