giovedì 24 maggio 2007

ECOMOSTRO 2

Continuamio con la lettera del signor Zunarelli:

NON INGESSARE IL TERRITORIO: LA REALIZZAZIONE DEL PARCO FLUVIALE, CON L'ELEMINAZIONE DEL DEGRADO DELL'AREA ESISTENTE, ED IL COLLEGAMENTO CON IL PARCO DI MONTE SOLE PUò PORTARE SVILUPPO TURISTICO ED ECONOMICO.

Gli abitanti di Monte Sole potrebbero illustrare bene di quale sviluppo economico abbiano potuto beneficiare ... grazie ad una gestione vincolistica che, tra le altre cose, non ha neppure completato la strumentazione prevista dalla legislazione (Piano di sviluppo, accordo agro-ambientale, regolamentazione), il parco fluviale di Vado è un'opera di recupero e restauro dell'assetto fluvilae utile forse per l'assetto del fiume, per il tempo libero e per la salute dei cittadini se si allontani ulteriore quota di traffico dall'imbuto dell'abitato. Non si può ignorare che, in genere, lo sviluppo economico porta inevitabilmente con sè un aumento di flussi di traffico. Li vogliamo tutti in centro a Vado?
Il Sindaco ringrazia società autostrade di aver realizzato la tratta autostradale in galleria, il che ha diminuito l'inquinamento da rumore e forse quello chimico, e il nostro "faccendiere" proponedi mantenere più traffico possibile, quello attuale e quello che verrà, in mezzo alcentro abitato. Ha ragione il sindaco e parlare di sensazione nuova per il silenzio che avvolge Vado. Evidentemente, in abitanti non più abituati il silenzio non migliora la vita, ma porta disagi...

Nessun commento: